Scegli tra oltre 50.000 prodotti!

Spedizioni

Tutti i prodotti acquistati su ABAFARMA.IT vengono spediti dalla Farmacia di Castelnuovo Misericordia di Guidi Luigi & C. Sas di Piazza Gramsci , 38 - 57016 Castelnuovo della Misericordia (LI) tramite corriere espresso BRT.

La spedizione della merce è garantita su tutto il territorio nazionale entro le 24/72 ore per ordini pervenuti entro le ore 19,00 .

Oltre tale orario i termini potrebbero allungarsi di 24 ore.

I tempi di consegna dei prodotti normalmente pari a uno due giorni lavorativi da quando il corriere riceve la merce da ABFARMA possono modificarsi in funzione degli orari di consegna scelte dal cliente (per esempio se il cliente prefissa la data o appuntamento ) e dal luogo di destinazione della merce sul territorio Italiano.

Le Isole ad esempio, potranno avere una tempistica di ulteriori 24 ore così come alcune località definite dai Vettori come "disagiate" come per esempio Livigno o Campione.

Dovrà quindi essere tenuto di conto che i corrieri non consegnano il sabato e la domenica/festivi.

I termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per ABFARMA.

Per ordini consegnati nelle località di Livigno ci sarà un supplemento di spese di trasporto/spedizione pari a 25,00 euro oltre ad IVA se dovuta; per ordini consegnati a Campione d'Italia un supplemento di euro 40,00 oltre ad IVA se dovuta.

La consegna della merce avviene dal lunedì al venerdì nella consueta fascia oraria lavorativa (9-18).

Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, lascerà un avviso di tentata consegna.

Il giorno lavorativo successivo il corriere farà il secondo tentativo, dopodiché il cliente dovrà contattare il vettore entro 72 ore al recapito riportato sull'avviso di tentata consegna per concordare la consegna.

ABFarma farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati.

In caso di ritardo di consegna della merce il consumatore è invitato a prendere contatto con ABFarma e comunque a segnalare ogni problematica o disservizio rilevato.

Ulteriori specifiche sulle spedizioni

La consegna viene effettuata dal lunedì al venerdì. In caso di smarrimento del pacco ABFarma si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

Il pagamento per contrassegno prevede un supplemento di 6,00 euro.

Nel caso in cui il pacco sia rifiutato dal cliente, o per il corriere sia impossibile recapitare il pacco per problemi imputabili direttamente all'acquirente, sarà addebitato al cliente la spesa di spedizione e reso alla farmacia che il corriere richiederà alla farmacia.

E' cura e responsabilità del cliente il controllo della integrità dell'imballo della merce al momento della consegna da parte del corriere . Nel caso il pacco riservasse dei difetti ( per esempio collo bagnato) e/o aperture il cliente dovrà annotare di ritirare il pacco “con riserva” e contattare entro breve la Farmacia di Castelnuovo Misericordia di Guidi Luigi & C. SAS.